Sarà presentata domani 23 agosto alle ore 12.00 presso la sede Arci di Padova (viale 4 Novembre, 19), la seconda edizione di "AmbientAzioni, ovvero modi di coltivare cambiamenti", la rassegna di teatro promossa da Arci Nuova Associazione di Padova e Comune di Padova - Assessorato all'Ambiente, parchi urbani, culture e integrazioni, Agenda21 e cooperazione internazionale.
Il festival inizierà domenica 26 agosto (ore 21.30, Bastione Santa Croce) e proseguirà fino a giovedì 30. In scena tanti artisti che si sentono interpellati sulle questioni chiave dei nostri giorni e che rispondono con un teatro che si fa coscienza civile, per sensibilizzare la cittadinanza alle buone prassi di tutela ambientale e consumo responsabile delle risorse, e per costruire una cultura di sviluppo sostenibile, pace, responsabilità sociale di impresa.
All'incontro con la stampa intervengono:
- Marina Bastianello, presidente di Arci Nuova Associazione di Padova
- Daniela Luise, delegata Settore Ambiente Informambiente del Comune di Padova
- Anna Pretolani, presidente circolo Arci "Carichi Sospesi" e direttore artistico "AmbientAzioni".
Al termine della presentazione, come segno di impegno comune per la sensibilizzazione sui temi, ai giornalisti presenti verrà consegnata copia del romanzo di Jean Giono "L'uomo che piantava gli alberi", dal quale è stato tratto l'omonimo spettacolo che inaugurerà il festival AmbientAzioni.