ConfiniOnline lancia il
nuovo programma formativo interamente dedicato al Non profit intitolato
"Non profit 4.4, un rinnovato ruolo per il Terzo Settore".
Il nuovo programma formativo 2016-2018 si articola in una lunga serie di eventi, seminari e corsi in aula in grado di stimolare, sollecitare, promuovere, equipaggiare e orientare le persone, gli enti e le professionalità Non profit verso assetti organizzativi sempre più consolidati e capaci di intrecciare trame fitte nel tessuto economico del Paese per conseguire traguardi di sviluppo civile e sociale sempre più ambiziosi.
Grazie alla collaborazione di numerosi
partner,
ConfiniOnline dà così vita a un nuovo programma formativo che si propone di fornire alle realtà non profit un supporto di carattere strumentale e strategico qualitativamente valido e a
costi accessibili.
Il supporto economico fornito dagli enti partner garantisce infatti il perdurare della formula chiave - alta qualità a costi contenuti - che sta alla base del successo formativo ottenuto da ConfiniOnline sino ad oggi.
La partecipazione dei partner coinvolti ai costi organizzativi del programma formativo consente un notevole contenimento dei prezzi delle
quote d'iscrizione, che del resto risultano
invariate dal 2011.
I partner coinvolti si configurano come un insieme eterogeneo di
istituzioni attive nel e per il Terzo settore. La legittimità ad esse riconosciuta dal mondo Non profit è infatti certificata dalla professionalità dimostrata nella fornitura di servizi e strumenti organizzativi per il suo sviluppo.
I PARTNER
BANCO POPOLARE si rivolge al Terzo settore supportandone le realtà organizzative per mezzo di una struttura dedicata, in grado di fornire consulenza su misura e soluzioni bancarie dedicate, con una linea di prodotti, servizi e finanziamenti, espressamente pensati per le esigenze del non profit. (www.bancopopolare.it)
CAF ACLI fa assistenza fiscale in uno spirito di promozione sociale fornendo un servizio fiscale attento, affidabile, accessibile; inoltre sostiene azioni e iniziative che sappiano formare, educare ed incoraggiare la cittadinanza attiva verso forme di partecipazione e di democrazia. (www.acliservizi.it)
STUDIO D’AGOSTINO opera nell’ambito di tutte le attività rivolte alla instaurazione e gestione del rapporto di lavoro in ogni sua forma. Si occupa, in particolare, del settore non profit, del quale conosce, in maniera approfondita, evoluzione storica e dinamiche organizzative emergenti. (
www.studiodagostino.com)
DOLOMITI ENERGIA è la società di vendita di gas naturale, energia elettrica e servizi aggiuntivi in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per la casa, per le famiglie, per le piccole medie imprese, per il condominio, gli albergatori, gli artigiani e l’industria. (www.dolomitienergia.it)
MODULSTUDIO è una società specializzata nella ricerca, produzione e diffusione di articoli promozionali e pubblicitari che si rivolge al mondo del non profit con soluzioni appositamente studiate per il merchandising destinato alla raccolta fondi. (www.modulstudio.it)
NP SOLUTIONS
crede fermamente nel valore dell’impresa quale “luogo” cruciale per lo
sviluppo economico sociale e culturale del territorio in cui opera. Il
settore non profit permette all’azienda di sentirsi parte dell’impegno
della società civile, al cui sviluppo e crescita NP Solutions intende
contribuire fornendo prodotti e servizi adeguati. (www.npsolutions.it)
READYTEC vanta oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni d’avanguardia nelle aree e-business, software gestionale, hardware e sistemi. Nel 2014 ha messo a punto ReadyWelfare, con l’obiettivo di proporre tecnologie modulari, integrate, economicamente sostenibili alle Imprese Sociali, a chi risponde ai bisogni sociali attraverso la propria vocazione imprenditoriale. (www.readytecmilano.it)
STEMAR E20 è un’azienda specializzata nel fornire servizi logistici avanzati specificamente studiati per la gestione delle spedizioni e l’organizzazione distributiva di piccoli e grandi eventi per conto di organizzazioni non profit. (www.stemar-e20.it)
ENGEA è presente su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’equitazione su diversi fronti, quali: azioni contro il disagio giovanile e la tossicodipendenza, azioni per l’assistenza ad anziani e portatori di handicap, programmi di tutela e salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio. (www.cavalloecavalli.it)
ESPERIA è una tipografia che opera da cinquant’anni nel settore della stampa a foglio affrontando con grande entusiasmo e senso di responsabilità le sfide imposte da una ritrovata attenzione verso l’ambiente. (www.esperia.tn.it)
WORK IN PROGRESS
è un laboratorio di idee, un contenitore imprenditoriale aperto con un
modello organizzativo snello e flessibile che si basa su una rete di
professionisti che producono soluzioni inclusive e innovative per il
management dei Fondi Europei. (
www.workinprogress-wip.eu)