Valorizzare l’elemento acqua come fonte di vita, di energia, di benessere e salute, promuoverne il rispetto e la conoscenza, è lo scopo di AquaFilmFestival, il primo Festival cinematografico internazionale interamente dedicato all’acqua. La manifestazione si terrà dal 6 al 9 ottobre a Roma ed entro il 15 luglio è possibile partecipare inviando un proprio cortometraggio dedicato al tema dell’acqua

www.aquafilmfestival.org

Nel mondo sono oltre 700 milioni le persone che non hanno accesso a fonti di acqua potabile, circa la metà - 312 milioni – vivono nel continente africano. In Africa ogni minuto un bambino appena nato muore per infezioni contratte a causa dell’assenza di acqua pulita.

Perché su questa drammatica realtà non si spengano i riflettori, nasce la partnership di Amref con “AquaFilmFestival”, il primo Festival cinematografico internazionale interamente dedicato all’acqua, che si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016 presso la Casa del Cinema di Roma.

Il Festival - “AquaFilmFestival”si prefigge di valorizzare l’elemento acqua come fonte di vita, di energia, di benessere e salute, di promuoverne il rispetto, la conoscenza e l’amore attraverso lo strumento dell’immagine in movimento. Per questo il Festival è anche un concorso, che intende ricercare e stimolare la produzione di opere filmiche capaci di rappresentare l’acqua e interpretarne i molteplici aspetti, da quelli sociali, culturali, ecologici, naturalistici a quelli ingegneristici, energetici, economici, ma anche storici, sportivi, artistici.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni