“Pezzi mancanti” - Testimonial: Gioele Dix
Campagna di raccolta fondi
?con numero solidale?
Scuole per i bambini del Burkina Faso
(21 febbraio al 5 marzo 2016)
Ricevere un’istruzione, nel mondo, non è ancora un diritto acquisito, specialmente se si nasce bambina. In Burkina Faso 3 bambine su 10 non frequentano la scuola e in tutto il paese un terzo dei bambini in età scolare non ha accesso all'istruzione di base. Nelle zone rurali, dove mancano anche strutture scolastiche, queste percentuali sono ancora più elevate.
CIAI, ong che dal 1968 lavora in Italia e nel mondo con progetti di cooperazione specifici per l'infanzia, è presente in Burkina Faso con vari interventi per bambini e ragazzi. Con la campagna “Pezzi mancanti” - attiva con numero solidale 45503 dal 21 febbraio al 5 marzo – CIAI affronta una nuova sfida, quella educativa: per 3mila bambini tra i 6 e gli 11 anni saranno costruite 10 scuole nei villaggi rurali, offrendo così la possibilità di studiare e crescere nella libertà di pensiero.
Da tempo amico e sostenitore di CIAI, Gioele Dix è il protagonista degli spot radio e tv della campagna, in cui la voce femminile è di Elisabetta Cucci, attrice nonché mamma adottiva CIAI. Fra gli altri amici di CIAI che promuoveranno il progetto: Gianluca Guidi, Maria Amelia Monti, Marco Columbro, Giampiero Ingrassia, Pamela Villoresi. Insieme a loro, sostengono la campagna l’imprenditore Pasquale Pistorio, il maestro e giornalista Alex Corlazzoli, il maestro Paolo Limonta, gli attori Antonio Cornacchione e Gianuca Ramazzotti. Tutti gli amici CIAI hanno inoltre raccontato in brevi video la loro esperienza con la scuola e i valori trasmessi dall’educazione ricevuta.
?Video:
https://www.dropbox.com/s/y6tsjuugue4x8dw/CIAI_30''_PEZZI%20MANCANTI%20(1).mp4?dl=0