L’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) riserva ad aziende e non profit l’opportunità di partecipare al Premio nazionale per il design “ADI Design Index” con una o più iniziative realizzate nell’ambito del sociale e della CSR nel corso del 2015. (Scopri di più su: http://www.osservatoriosocialis.it/2016/02/09/design-per-il-sociale-progetti-da-onlus-e-aziende/)

La Commissione Design per il Sociale dell’ADI Design Index, infatti, è stata istituita per premiare anche le esperienze più interessanti che, attraverso il design applicato, abbiano avuto come risultato un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, un maggiore coinvolgimento del territorio e delle istituzioni o che abbiano avuto come finalità la diffusione di iniziative etiche e di responsabilità sociale.

Per avere un’idea, qui di seguito i link attraverso i quali si possono visionare alcuni progetti selezionati e di conseguenza pubblicati sull’Index nel 2014 e nel 2015:
Se avete un progetto che ritenete candidabile, dopo una rapida autenticazione dovrete compilare la scheda di presentazione che sarà reinviata per la selezione alla delegazione ADI competente per territorio: se il vostro progetto supererà la selezione potrà essere inserito nell’ADI Design Index 2016, nel capitolo dedicato al sociale.
  • Il link per la compilazione della scheda, dove può essere visionato anche il regolamento (che trovate comunque anche in allegato), è http://www.adi-design.org/adi-design-index.html.
  • Per qualsiasi informazione naturalmente si può contattare Adi Design Index al numero 02/33100241, dott.ssa Giovanna Bassino.
  • Il termine ultimo di invio delle candidature è il 29 febbraio 2016.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni