Il corso presenta i diversi processi gestiti in una organizzazione
non profit per mettere in risalto le masse di dati ed informazioni
generate e mostrare come si possa costruire un sistema informativo
alimentato ed interrogato dalle diverse funzioni dell’organizzazione,
utile all’operatività e indispensabile alle decisioni. Vengono
presentati i vantaggi connessi all'adozione di un sistema informativo
finalizzato alla gestione dei dati organizzativi e alla definizione di
un “database relazione”. Un database relazionale, una volta apprese
quali strategie attuare per giungere all’integrazione dei dati, è
infatti indispensabile al fundrasing così come al controllo di gestione.
Viene quindi proposto un corso teorico ma anche pratico, dove s'impara
come e dove reperire strumenti e dati utili per strutturare un efficace
database organizzativo.
Obiettivi:- analisi del sistema informativo in una organizzazione Non Profit;
- approfondimento tecnico, alcuni termini e principi;
- presentazione di alcune caratteristiche essenziali di un CRM (Customer Relationship Management);
- presentazione di alcune gestioni specifiche del database;
- come progettare o scegliere il vostro CRM.
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore
di lezione con uso di strumenti informatici;
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti
presentati sono utilizzabili sul campo;
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di
informazioni fra il docente e i partecipanti.
Date:
- Venerdì 19 Febbraio 2016: h. 9/18 con pausa
pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.
Destinatari:
- Quadri ed operatori di
organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che
intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
- Studenti universitari.
Sede del corso:
- Trento, Villa S. Ignazio – Via delle Laste n. 22.
Docente:
- Mario Consorti. Esperto
nello sviluppo organizzativo, strategico e innovativo di enti del Terzo
settore, si occupa da oltre 25 anni di tecnologie informatiche e
gestione dei processi in ambito non profit. Ha partecipato alla
progettazione e sviluppo dei principali CRM per organizzazioni non
profit presenti sul territorio italiano.
Costo:
- 99,00 Euro + Iva (22%). Affrettati, scarica
qui il modulo iscrizione, scopri gli
sconti e le agevolazioni previste e inviaci subito la tua adesione.
I posti sono limitati!
Per informazioni e contatti
Alessandro
Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it