In Italia continuano ad aumentare gli sfratti, che si tratti di anziani, persone disabili, malati terminali e famiglie con minori. Ci troviamo di fronte ad un’emergenza abitativa di cui il Governo non mostra avere gli strumenti necessari per porvi rimedio. (Scopri di più su:
http://tr.ebbene.it/tmd/d/4212682/e722b41d80e8531f6d61ac87c05663d1/499338/419/1824)
La Fondazione Èbbene si impegna a poter aiutare chi non ha un tetto ed è costretto ad abitare per la strada. Per riuscire in questo progetto è fondamentale la solidarietà di chi possiede una casa, una struttura inutilizzata ma che può accogliere famiglie e donare loro il calore di un focolare domestico.
L’impegno della Fondazione a sostegno di questo progetto è legato ad alcune considerazioni:
- la domanda abitativa si è modificata in rapporto ai cambiamenti sociali, ed è oggi una domanda fortemente condizionata da flessibilità lavorativa e da elevata mobilità delle persone;
- il costo delle spese per l’abitazione è decisamente più elevato in rapporto al reddito disponibile.
È necessaria una nuova cultura del dono!
- Per tutti gli enti, cooperative, privati che desiderano farsi “prossimi” e ricevere maggiori informazioni sulle modalità con cui poter istaurare una collaborazione con la Fondazione, possono chiamare il numero verde 800 082834 o scrivere all’indirizzo email info@ebbene.it.