Oggi vi raccontiamo la storia di come è nato lo studio “Hair Station” creato da Carlo Magri, affermato parrucchiere di Parma che, per questioni personali, ha dovuto sospendere per anni la sua carriera di stilista per capelli. (Scopri di più su:
http://info.ricrediti.it/)
Ad un certo punto ha deciso di ripartire e di rimettersi in gioco personalmente progettando un nuovo negozio dove il cliente fosse al centro della sua attività e dove potesse fornire un servizio che fosse il più personalizzabile possibile a partire dagli orari di apertura.
A quel punto, però, ha incontrato il grande ostacolo di reperire le fonti di finanziamento necessarie al suo progetto, registrando il parere contrario di varie banche: una start up nel settore artigiano è troppo rischiosa e poco remunerativa per poter aspirare ad un finanziamento.
A quel punto ha sentito parlare della nostra associazione Ricrediti e ha chiesto di incontrarci. Di lì e dopo un lungo percorso di confronto e formazione siamo giunti a definire nei dettagli il suo progetto e ad affrontare anche quei momenti in cui ,la percezione delle responsabilità e potenziali difficoltà intrinseche nella figura del piccolo imprenditore artigiano, portano ad avere la tentazione di retrocedere.
Tra qualche mese Carlo festeggerà il primo anno della nuova attività e i suoi occhi brillano quando è nel suo piccolo studio un po’ londinese…