“Siamo macchine emotive che pensano” e “non macchine pensanti che si emozionano”, per questo motivo nel campo del marketing occorre sapere agire le leve dell’emotività, per questo a volte le nostre decisioni sembrano “irrazionali”. Di fatto oggi le neuroscienze hanno dimostrato che il processo decisionale risponde a regole e principi assai diversi dalla razionalizzazione a cui siamo sempre stati abituati nell’Età Moderna.

 

Obiettivi:
  • conoscere le recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising;
  • comprendere perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni;
  • presentazione di casi pratici ispirati alle ricerche e alle consulenze di neuromarketing del laboratorio Behavior and Brain Lab dell’Università IULM.

Metodologia:

  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici;
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.

Date:

  • Venerdì 29 Gennaio 2016: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
  • Studenti universitari.

Sede del corso:

  • Milano, Centro Culturale S. Fedele – P.zza S. Fedele n. 4.

Docente: Vincenzo Russo. Professore di Psicologia dei Consumi e di Psicologia della Comunicazione Audiovisiva presso la IULM di Milano. Coordina l’Osservatorio sui Consumi Alimentari e Comunicazione e dal 2010 è Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca neuroscientifica e neuromarketing sui processi di comunicazione e consumo, Behavior and Brain Lab IULM.

Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni