Volontari, risorse umane, donatori di tempo; chiamateli come preferite, ma chiamateli!
Troppo spesso si associano questi preziosi collaboratori “gratuiti”
alle sole associazioni di volontariato, ma sarebbe tempo che tutte le
organizzazioni Non Profit ne riconoscessero il valore. Poche realtà sembrano essere a conoscenza di quale sia l’apporto che le persone possono dare
allo sviluppo delle attività se solo sapessimo cercarle, motivarle,
fornire loro strumenti adeguati per lavorare sia nei servizi sia nella
raccolta fondi. Sono questi tempi in cui non si possono sprecare risorse
e tutte le energie devono essere utilizzate per la soluzione dei complessi bisogni sui quali il settore Non profit opera.
Obiettivi:- coltivare la disponibilità di tempo delle persone affini all’attività dell’organizzazione Non Profit cui partecipiamo;
- valorizzare le conoscenze, le competenze e le relazioni di cui ogni persona protagonista di un progetto organizzativo è portatrice;
- conferire un ruolo attivo e concreto alle tante potenzialità personali
ovvero al capitale umano presente nelle nostre comunità, affinché si
trasformi in capitale sociale per le nostre organizzazioni.
Date:- Venerdì 11 Dicembre 2015: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
- Sabato 12 Dicembre 2015 (h 9/13).
Metodologia:- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.
Destinatari: - Quadri ed operatori di organizzazioni non profit;
- Volontari che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit;
- Studenti universitari.
Sede del corso: Docenti: - Luciano Zanin
Presidente di ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser e Direttore
scientifico di ConfiniOnline, è fundraiser con un’esperienza decennale
maturata sul campo come dirigente di organizzazioni Non Profit. Si
occupa di consulenza strategica in materia di fundraising, people
raising e marketing per gli enti Non Profit. - Laura Lugli
Responsabile fundraising per il
CSV Modena dove si occupa del coordinamento dei volontari di Portobello
Emporio Sociale. E' consulente e formatrice in fundraising e
people raising per le organizzazioni non profit e lavora al fianco di
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Auser Bologna e AVIS Emilia
Romagna.
Costo:
Affrettati,
scarica qui il modulo iscrizione, scopri gli sconti e le agevolazioni previste e inviaci subito al tua adesione.
I posti sono limitati!Informazioni e contatti:
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it
In collaborazione con: