ConfiniOnline, organizzazione di esperti
che hanno maturato qualificate esperienze nella formazione dedicata al
Non profit, inaugura l'iniziativa "IL NON PROFIT CHE CRESCE" - Ciclo di Incontri tematici a ingresso libero in otto città d’Italia.
ConfiniOnline
riconosce quanto sia importante un confronto costante e continuo con le
organizzazioni non profit e propone un ciclo seminariale di
aggiornamento sui nuovi aspetti che interessano il mondo del
volontariato e dell'associazionismo, affrontando diversi temi di
significativa importanza per la crescita del Terzo settore.
ConfiniOnline inaugura l'iniziativa con un incontro che si terrà a
Ravenna il prossimo
20 novembre, ore
14.30 – 17.00:
- Tema. Fondi europei per il Non profit: le sfide per il Terzo settore italiano. L’Unione Europea, consapevole del ruolo fondamentale ricoperto dal Terzo settore nelle sfide che la società civile si trova ad affrontare, ha ampliato i fondi della programmazione 2014-2020 per finanziare lo sviluppo dell'economia sociale. In risposta ai tagli che i finanziamenti nazionali e locali destinati al Non profit hanno subito negli ultimi anni, il Terzo Settore italiano può trovare numerose opportunità in Europa, ma deve essere in grado di sviluppare progettualità partecipate e ad alto contenuto innovativo.
- Relatrice: Stefania Fossati. Consulente e formatrice con molteplici esperienze all'interno di organizzazioni non profit in Italia e all'estero nel campo della progettazione sociale ed europea, si occupa di progettazione e gestione di progetti europei e di volunteer management.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Per poter partecipare è necessario iscriversi - entro e non oltre 5 gg. lavorativi antecedenti la data del seminario - compilando il modulo presente al link: http://goo.gl/forms/lkBkC4esPE. Per motivi organizzativi chiediamo che l’adesione venga rispettata.
Scarica qui il programma completo dell'iniziativa.
Info e contatti
Fabio Bazzanella
Area Formazione ConfiniOnline
E-mail:
redazione@confinionline.it Tel: 0461/036690
Web:
www.confinionline.it