Como. Una persona capace di curare le relazioni e le attività di raccolta fondi all’interno delle organizzazioni non profit: è questa la figura del fundraiser, un mestiere in via di sviluppo, ancora poco conosciuto nonostante la crescente richiesta. (Scopri di più su: http://sociale.corriere.it/)

Per capire come individuare un giovane talento, Fondazione Comasca ha organizzato un incontro presso la sede di Como, il 21 ottobre dalle 16.30 alle 19, evento in cui è intervenuto Luciano Zanin, Presidente dell’Associazione Italiana Fundraiser.

A seguire, il 22 ottobre alle ore 10, è stato presentato il progetto “Non uno di meno”, rivolto alle scuole e alle associazioni che orbitano attorno di esse: fra i suoi obiettivi è stato illustrato il modo in cui dotare gli istituti scolastici di un fundraiser di prossimità, così da utilizzare al meglio gli incentivi fiscali per le donazioni introdotti dalla “buona scuola”.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni