È ripartita con rinnovato slancio la collaborazione tra Avis e Tiziano Ferro, una vera e propria amicizia che oggi coinvolge anche il Fans Club del cantante. Venerdì 20 luglio si è tenuta la conferenza di presentazione della partnership che ha portato Avis a contatto con le migliaia di giovani accorsi ai concerti di Tiziano Ferro, generando, così, efficaci occasioni di incontro. Alla conferenza, introdotta dal saluto del presidente di Avis comunale Latina, Marco Fioravante, hanno partecipato il presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi, la rappresentante del Fans Club di Ferro, Paola Pistilli, ed Aurora di Lenola, responsabile nazionale dei giovani di Avis.
Andrea Tieghi ha ringraziato tutti i giovani avisini che si sono impegnati nella promozione della donazione durante tour invernale e che saranno in prima linea durante il tour estivo di Tiziano Ferro. Il presidente ha poi tributato il giusto rinascimento alla sensibilità di Tiziano, che ha reso possibile un'iniziativa che ha portato un sensibile aumento dei donatori tra i giovani.
Paola Pistilli, responsabile del Fans Club, ed anche donatrice di sangue, ha espresso la grande disponibilità dei sostenitori del cantante nel sostenere la causa della donazione: "Grazie a Tiziano il messaggio di Avis arriva ai cuori dei giovani e noi ci rendiamo disponibili per fare il necessario affinché i ragazzi comprendano sempre più il valore del dono del sangue".
Al termine della conferenza stampa, più di cento giovani avisini, bandiere alla mano, hanno dato vita al festoso corteo fino allo stadio di Latina, dove, in attesa dell'inizio del concerto, è stato allestito un punto di informazioni. Tiziano Ferro è apparso sul palco alle ore 17.00 per dedicare una canzone al Fans Club ed una agli avisini, ringraziandoli per l'attività svolta e per l'appassionata presenza nei suoi concerti.
Un particolare saluto è stato poi rivolto ad AVIS nel corso del concerto: Tiziano ha fermato per qualche minuto lo spettacolo per ricordare alle 15.000 persone presenti come il piccolo gesto della donazione di sangue possa salvare numerose vite, invitando poi gli spettatori a fermarsi a chiedere informazioni ai volontari dell'Associazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni