E' stato presentato martedì 15 settembre a Roma, alle ore 10.30 presso la sede di Caritas Italiana (via Aurelia 796), "Dopo la crisi, costruire il welfare", il Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia, che segue il primo pubblicato lo scorso anno. (Scopri di più su: http://www.caritasitaliana.it/home_page/area_stampa/00005994_Rapporto_2015_sulle_politiche_contro_la_poverta_in_Italia.html)
La presentazione è avvenuta nell’ambito di un seminario con gli interventi di: don Francesco Soddu (direttore di Caritas Italiana), prof. Cristiano Gori (responsabile scientifico del Rapporto), Lorenzo Lusignoli (Dipartimento Politiche Sociali e della Salute della Cisl), prof. Luigino Bruni (Università Lumsa), sen. Claudio De Vincenti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri). Ci sono inoltre state le testimonianze di tre esperienze locali: Torino, Messina e Siracusa-Noto (vedi programma).

Apprezzamento per l’impegno del Governo ad un confronto con l’Alleanza contro la povertà per costruire un percorso credibile, nella consapevolezza di limiti e difficoltà.

La presentazione si è svolta ad un mese dalla pubblicazione, il prossimo 17 ottobre, del nuovo Rapporto Caritas sulla povertà alimentare in Italia e in Europa.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni