«Se soldi e armi continuano a circolare per il mondo – afferma Stefano Tassinari, responsabile Economia e Lavoro e vice presidente nazionale delle Acli - senza regole e senza trasparenza con quali vere lacrime piangiamo bambini, donne e uomini che muoiono per non essere liberi di scappare dalla guerra e dalla fame? La Tassa sulle Transazioni Finanziarie – ricorda Tassinari alla vigilia dell'Ecofin del 12 settembre - nei principali Paesi europei è il primo passo per ridare una responsabilità sociale all'economia finanziaria». (Leggi di più su:
http://www.acli.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=10187:tassinari-ttf-primo-passo-per-ridare-una-responsabilita-all-economia&Itemid=674#ixzz3lyZP6Mdk)
Fonti interne della Commissione Europea riferiscono che all'Ecofin informale del 12 settembre potrebbe esserci l'annuncio di un accordo raggiunto a 11 sui 'pilastri principali' dell'architettura della TTF europea.
In vista di tale appuntamento si è mobilitata la Campagna ZeroZeroCinque che invita a inviare dei tweet a sostegno delle proprie richieste.
Sul
sito della Campagna ZeroZeroCinque le indicazioni operative.