"NON UNO DI MENO": si avvia verso la conclusione il percorso per il Non profit intitolato
"GIOVANI FUNDRAISER di PROSSIMITA'".
Non solo formazione, ma anche lavoro e sperimentazione pratica; queste sono state le finalità del percorso dedicato alle organizzazioni non profit, che si concluderà il 15 settembre con un seminario sul fundraising.
19 giovani hanno partecipato al programma con l’obiettivo di essere formati per diventare fundraiser ed essere impiegati all’interno di organizzazioni non profit del territorio comasco con il compito di catalizzare energie e risorse presenti nella società per investirle in attività che migliorano la nostra comunità e vita.
Dopo 200 ore di formazione in aula, gli studenti coinvolti hanno sperimentato e messo in pratica i concetti appresi realizzando un piano di fundraising per l’organizzazione che gli ha accolti come tirocinanti. Durante questo percorso sono stati accompagnati da un tutor, un fundraiser professionista, che ha fornito loro supporto e indicazioni operative.
Il seminario gratuito, in programma il prossimo 15 SETTEMBRE, consentirà di tirare le somme sul lavoro svolto da studenti e fundraiser-formatori, quindi di presentare la prossima edizione del percorso in programma per la nuova stagione lavorativa.
- INFORMAZIONI e CONTATTI: Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ONLUS - Via Raimondi, 1 - 22100 Como - tel. 031 261375, info@fondazione-comasca.it