E' tutto pronto! La diciottesima edizione di Immagimondo - festival di viaggi, luoghi e culture sta per cominciare! (Scopri di più su: http://www.immagimondo.it/). ConfiniOnline è Media partner dell'evento.
Ancora qualche giorno di intenso lavoro e sarà tutto pronto. Un ultimo sforzo: aiutaci a far conoscere Immagimondo! Nel caso tu non l'abbia già fatto, ti invito a mettere "mi piace" alla pagina facebook di
Les Cultures e a quella di
Immagimondo e a condividere con i tuoi amici gli eventi del festival che pubblicheremo attraverso questi canali.
In questi giorni inizierà anche una campagna video su
youtube e su
facebook, aiutaci a diffonderla e a renderla virale!
Immagimondo è organizzato dall'associazione Les Cultures, che si occupa da più di 20 anni di progetti di integrazione per i cittadini di origine straniera, di cooperazione internazionale a favore delle popolazioni Tuareg di Niger e Mali e dei bambini ucraini, e di promozione culturale per contribuire ad una società più accogliente ed inclusiva.
L'idea che sta alla base del nostro lavoro è quella che ai confini, rigide barriere che escludono, vadano sostituite le frontiere, terreni di confronto mobili e flessibili, per costruire identità in grado di accettare e dialogare con le diversità culturali. Nessuno escluso.
Giorgio Redaelli, presidente Les Cultures
"Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia, ma sono anche dei laboratori creativi dell’arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano semi di forme future di umanità". (Zygmunt Bauman)