Durante i primi due week end di settembre acquista nei negozi COOP Lombardia prodotti per la scuola e donali a chi non ne ha.

Milano. Torna, dopo il successo delle edizioni 2013 e 2014, “UNA MANO PER LA SCUOLA”, il progetto che vede protagonisti Istituto Italiano della Donazione (IID) e COOP Lombardia, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia e all’estero, nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

L’azienda, attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare ai bambini di famiglie in difficoltà prodotti di cancelleria. L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, ha proposto quest’anno più di 10 associazioni sue socie che presidieranno i singoli punti vendita e illustreranno i progetti ai quali verranno devoluti i prodotti scuola COOP. Durante i prossimi due fine settimana 4, 5, 11 e 12 settembre, i clienti ed i soci COOP troveranno all’interno dei punti vendita le associazioni scelte che distribuiranno ai clienti delle shopper personalizzate nelle quali riporre i doni che si potranno riconsegnare all’uscita.

Così ogni cliente potrà “dare un mano” in modo semplice e concreto.

Hanno scelto di aderire all’edizione 2015 di “UNA MANO PER LA SCUOLA”: Aibi – Amici dei Bambini, ASPEm Italia, Cooperativa Sociale COMIN, FAV – Fondazione Ambrosiana per la Vita, Fondazione Archè onlus, Fondazione per la Promozione Umana e la Salute - PRO.SA Onlus, Gruppo ALEIMAR onlus, Koinè Cooperativa Sociale onlus, Mani Tese e WeWorld.

Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. I marchi di qualità IID, concessi alle ONP inserite in IO DONO SICURO, confermano che l’ONP mette al centro del proprio agire questi valori. L’Istituto basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel Non Profit.

Per informazioni:

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni