Assicurare i diritti per esaltare i talenti. Sono queste le parole chiave del Meeting internazionale che per la settima edizione sarà ospitato nella tenuta di San Rossore, a Pisa, il 19 e il 20 luglio. Diritti e talenti come parole chiave, ma donne e bambini come protagonisti: perché a loro è dedicata questa edizione, con la consapevolezza che proprio le donne e i bambini sono le principali vittime della violenza nel nostro pianeta ma anche la nostra più grande risorsa.
Solo apparentemente quest'anno il Meeting si divide tra due tematiche, la differenza di genere e l'infanzia. Il destino delle donne e quello dei bambini, infatti, è strettamente intrecciato, unito in un destino comune che è anche una sfida per tutti noi: perché un mondo a misura di donna e di bambino è sicuramente un pianeta più sereno, più piacevole, più abitabile per tutti noi.
E su tutto questo ancora una volta a San Rossore si daranno appuntamento istituzioni, movimenti, organizzazioni non governative, tra le quali COOPI, in una sede unica di confronto sui grandi nodi problematici, sulle migliori esperienze internazionali, sulle sfide da raccogliere e da vincere.
COOPI sarà inoltre presente con uno stand informativo e prodotti di artigianato provenienti dai Paesi del Sud del Mondo.
Per scaricare la locandina del meeting vai a questo link:
http://www.primapagina.regione.toscana.it/?codice=21930