Si apre giovedì 19 a Villadose, in provincia di Rovigo, la X edizione di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty", l'evento live che presenta i migliori gruppi e solisti emergenti della scena musicale italiana e che premierà, anche quest'anno, il brano che meglio saprà affrontare i temi legati alla Dichiarazione universale dei diritti umani.
L'apertura del concorso sarà preceduta, mercoledì 18, dall'esibizione di quattro gruppi protagonisti delle precedenti edizioni: Folletti del grande bosco, Arecibo, The Icelighters e Riserva Moac.
Da giovedì 19 a sabato 21, 12 gruppi e solisti si contenderanno l'accesso alla serata finale, in programma domenica 22.
Giovedì 19 Gilberto Lamacchi, Le Voci del Vicolo, Malecorde, Subbuglio!. Headliner: ENRICO CAPUANO TAMMURRIATA ROCK
Venerdì 20 Garage Kebab, Martinicca Boison, Principe, Valentine. Headliner: THE HORMONAUTS
Sabato 21 Marcosbanda, La Compagnia d'Encelado Superbo, The Savalas, Terrasonora. Headliner: PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
Domenica 22 E' prevista la consegna del Premio Amnesty Italia 2007 a SAMUELE BERSANI, per la canzone "Occhiali rotti", giudicata il migliore brano sui diritti umani dell'anno precedente.
Il Premio Amnesty Italia, alla sua V edizione, è stato vinto in precedenza da Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Modena City Ramblers e Paola Turci.
Lunedì 23 Villadose ospiterà una tappa speciale del MEI tour. Si esibiranno PIP CARTER LIGHTER MAKER, VIRGINIANA MILLER e MARLENE KUNTZ. Biglietto d'ingresso: 10 ?.
"Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" prevede numerosi altri eventi, sin da sabato 14: concerti, l'esposizione della mostra "Arte per la libertà", spettacoli teatrali e cinematografici, animazione per bambini, aperitivi musicali e letterari, dibattiti con gli artisti in gara e con gli ospiti. Importante e innovativo l'appuntamento di domenica 15 con La DRUMMERIA. Il programma competo è disponibile su www.vociperlalibertà.it .
I principali appuntamenti di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" saranno trasmessi da REC - Radio Effetti Collaterali, la web radio che supporta la musica indipendente (www.recradio.it).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni