Quasi 5mila euro erogati da "Società Solidale" a sostegno di progetti promozionali ideati Associazioni di volontariato di Centallo.
Il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo ha approvato i due progetti di promozione presentati da Associazioni di Volontariato di Centallo
Il primo si chiama "S.O.S. Mamelodi" e riguarda la realizzazione di un libro fotografico sull'Africa. Gli scopi sono: dare visibilità alle attività che la sezione Avis di Centallo porta avanti nei Paesi del Terzo Mondo, avvicinare nuovi volontari all'Avis, contribuire alla costruzione di un orfanotrofio a Mamelodi, sensibilizzare sul tema delle adozioni a distanza, che il gruppo sostiene da alcuni mesi, e celebrare l'anniversario di fondazione della sezione.
Il contributo del CSV è di 3mila e 400 euro che serviranno alla realizzazione e alla stampa di 500 copie del libro fotografico.
Il secondo progetto sostenuto da "Società Solidale" è stato presentato dall'Associazione culturale "Dialoghi" di Centallo e s'intitola "Stampa Atti Dialoghi 2^edizione-Viaggio intorno all'uomo". Con i circa mille euro messi a disposizione dal CSV di Cuneo, il gruppo realizzerà la seconda edizione di un opuscolo da utilizzare come supporto formativo per gli aspiranti volontari e per diffondere l'attività dell'associazione sul territorio e nelle Scuole della zona, attraverso incontri di sensibilizzazione.
Il libretto conterrà tutto il materiale prodotto e utilizzato dall'associazione, che si batte per tematiche come la libertà, la pace e l'uguaglianza, nel corso dei percorsi formativi messi in campo lo scorso anno.
Con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale", l'Associazione "Dialoghi" realizzerà 300 opuscoli di 60 pagine ciascuno.