Approvato il Bando 2015 per il sostegno ai processi partecipativi.
I contributi disponibili sono pari a 200.000,00 euro, la domanda deve essere inoltrata entro le ore 14:00 del 30 settembre 2015.
La Giunta regionale ha approvato il Bando 2015 pubblicato oggi sul Burert con il quale potranno essere assegnati contributi a sostegno dei processi di partecipazione (L.R. n. 3/2010, art. 6).
Si rinnova anche quest’anno la possibilità per soggetti pubblici e privati di potere presentare progetti di partecipazione volti a promuovere una maggiore inclusione delle comunità nelle decisioni pubbliche.
Assegnazione dei punteggi premianti
Quest’anno l’attenzione è rivolta a processi partecipativi riguardanti progetti riconducibili all’ambito delle politiche di salvaguardia dell’ambiente e del territorio urbano, all’ambito delle politiche di welfare con riguardo particolare al sostegno delle pari opportunità di genere e/o al contrasto a tutte le forme di discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle persone, a progetti di revisione statutaria o elaborazione di regolamenti purchè entrambi riguardanti gli istituti di partecipazione dei cittadini.
Contributi e loro modalità di erogazione
Il contributo massimo che può essere ottenuto da ciascun progetto ammesso è di 20.000,00 euro. L’erogazione avverrà in due tranche, la prima equivalente al 20% e la seconda equivalente all’80%.
Per informazioni contattare
I documenti di riferimento