Sono 33 i posti a disposizione per i progetti di servizio civile 2007 proposti da Ipsia, la ong delle Acli, per la cooperazione internazionale allo sviluppo. 21 le occasioni di servizio all'estero in 7 diversi Paesi: Argentina, Brasile, Kenya, Mozambico, Bosnia, Kosovo e Albania. I restanti posti in Italia nelle sedi Ipsia di Aosta, Cuneo, Milano, Pozzuolo Martesana, Cremona, Treviso, Trieste, Forlì, Benevento, Avellino e Palermo.
Il termine di scadenza per presentare la domanda è fissato per tutti al 12 luglio prossimo. Informazioni sono reperibili sul sito www.ipsia.acli.it, oppure scrivendo all'indirizzo ipsia@acli.it o contattando direttamente lo 06.5840400.
I progetti di cooperazione proposti da Ipsia sono quattro. 'Terre e Libertà. Percorsi di animazione giovanile', per promuovere l'educazione ai valori della convivenza, della partecipazione, della cittadinanza nei Balcani, in America Latina e in Africa. 'Emigrazione, Immigrazione e diritti', con la finalità di supportare ne loro paesi d'origine gli immigrati albanesi e kosovari, contrastando l'immigrazione clandestina e fornendo supporti per la loro integrazione. 'Costruzione di reti di economia solidale', per promuovere esperienze di economia solidale in Kenya, Argentina e Brasile. Infine 'Relazioni e reti di pace', unico progetto italiano, che si propone di aumentare il livello di attenzione, consapevolezza e mobilitazione rispetto ai rapporti di ingiustizia, disuguaglianza, conflitto e convivenza pacifica.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni