Si inaugura sabato 30 giugno a Thirukkovil, nella provincia orientale dello Sri Lanka, la welfare home "Saint Joseph", una casa di accoglienza che ospiterà 30 bambine, le cui famiglie sono vittime dello tsunami e del conflitto tra esercito e guerriglia tamil che da anni sconvolge queste aree.
Amici dei Bambini lavora in Sri Lanka dal gennaio del 2005, quando la tragedia dello tsunami colpì e piegò questo paese. Insieme al Dipartimento della Protezione Civile, AiBi ha avviato una serie di interventi, specialmente nella provincia orientale, al fine di portare soccorso alla popolazione.
Il Centro residenziale per minori, vittime dello tsunami e della guerra, fortemente voluto dal partner locale Caritas EHED di Batticaloa-Kalmunai, è da oggi operativo. I beneficiari sono bambine, che temporaneamente non hanno la possibilita' di vivere con la loro famiglia, e che per questo verranno ospitate nella Welfare Home.
La nostra organizzazione e' impegnata in Sri Lanka nella difesa del diritto di ogni bambino a vivere in una famiglia, e per questo il centro residenziale avra' lo scopo di ospitare temporaneamente quei bambini in difficolta', in attesa che trovino una famiglia che li accolga.
Father Jospeh, il vicario della diocesi di Batticaloa-Trincomalee, benedira' la casa durante la cerimonia di inaugurazione, mentre Luigi Grandi, coordinatore per il Dipartimento Protezione Civile della missione in Sri Lanka partecipera' all'evento, come rappresentante del governo italiano.