Apprezzamento del Forum per la relazione del Sen. Lepri. Roma. Dopo la sua approvazione alla Camera, ha preso il via ieri anche al Senato – in Commissione Affari Costituzionali – il dibattito sul DDL delega al Governo per la riforma del Terzo Settore.
“Abbiamo apprezzato la relazione del relatore Lepri che pone all’attenzione della Commissione la possibilità di prevedere per il testo licenziato dalla Camera alcune ulteriori modifiche e migliorie. Aldilà del merito delle singole questioni, la sua lunga e dettagliata relazione ci da modo di credere che il passaggio al Senato sarà tutt’altro che formale.
I temi che la riforma affronta, d’altra parte, sono vari e complessi e il mondo che coinvolge vasto e articolato, con oltre 300 mila organizzazioni non profit, quasi 1 milione di lavoratori totali e oltre 4,5 milioni di volontari. Valutiamo quindi positivamente quello che auspichiamo essere un passaggio che forse richiederà tempi più lunghi del previsto, ma che siamo certi affronterà ogni aspetto con l’accuratezza e l’approfondimento che la materia richiede.” Così il Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, Pietro Barbieri.