Ancora oggi 805 milioni di persone nel mondo soffrono la fame. (http://www.sfidolafame.it/problema-fame.html)
La fame non è una condizione inevitabile, ma un’ingiustizia che si può sconfiggere. È il risultato di un sistema iniquo che intensifica povertà e disuguaglianza, conseguenza di modelli di produzione e consumo diseguali e insostenibili, di una distribuzione delle risorse ingiusta e di relazioni di potere distorte.

COSA PROVOCA LA FAME?

Tra le cause principali della fame vi sono la povertà, che pregiudica la possibilità di comprare il cibo e riduce le capacità produttive, e il cambiamento climatico, che mina la sicurezza alimentare dei piccoli agricoltori, vittime di eventi atmosferici estremi e delle impennate dei prezzi.

Paradossalmente, il 98% di chi fa ancora i conti con una cronica mancanza di cibo vive di agricoltura e allevamento nei paesi in via di sviluppo.

La maggior parte di questi piccoli produttori e contadini sono donne, costrette a lottare ogni giorno per sfamare la propria famiglia, vittime di discriminazioni sociali e culturali. Sfidare la fame vuol dire investire sulle donne.
  • Dona al 45509 contro la fame. Dal 26 aprile al 10 maggio DONA!
- See more at: http://www.sfidolafame.it/problema-fame.html#sthash.QM13KV60.dpuf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni