Roma. L’organizzazione medico umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) sta inviando quattro équipe di personale medico e non medico in Nepal per aiutare le persone colpite dal terremoto. (http://www.medicisenzafrontiere.it/)

Le équipe sono partite dallo Stato di Bihar in India, che si trova vicino al confine con il Nepal e dove MSF lavora dal 2007. MSF invierà nel paese anche 3.000 kit sanitari e di generi di primo soccorso.

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha scosso la Valle di Kathmandu poco prima del mezzogiorno di sabato. Anche se l'entità dei danni è ancora sconosciuta, diverse case ed edifici sono crollati a Kathmandu e nelle zone circostanti. Scosse sono state fortemente avvertite anche nel nord dell'India, negli Stati di Bihar e Uttar Pradesh.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni