Erasmus+ 17/18 Aprile: un corso a Lecce per provare a ripartire! Aperte le Iscrizioni online. (http://wip4.eu/336/erasmus-corso-lecce-provare-ripartire)

Erasmus+: un corso a Lecce per provare a ripartire. Il territorio Pugliese e salentino presenta una serie di potenzialità inespresse fatte di idee, progettualità, conoscenze ed esperienze specifiche in settori quali arte, cultura, cittadinanza attiva, mobilità europea, integrazione sociale.

Come realizzare le proprie idee, siano esse espressione di un singolo o di un'associazione? Dove trovare gli strumenti finanziari? Come tessere una rete locale ed Europea a supporto delle iniziative?

L'Europa rappresenta sicuramente una risposta: da qui l'idea di Work in Progress, in collaborazione con ConfiniOnline, di proporre a Lecce un corso di aggiornamento e diffusione del programma Europeo Erasmus+.

"Per rispondere efficacemente alle richieste del giovani sono necessari interventi concreti e concertati tra i vari attori delle politiche giovanili e del mondo del lavoro a livello locale, nazionale ed europeo. Per questo il corso, oltre che un momento di apprendimento sulle opportunità europee in ambito giovanile, è impostato come occasione di confronto tra enti locali, istituti di istruzione e formazione, organizzazioni del Terzo settore e altri attori del territorio per l'ideazione di un progetto di rete nell'ambito delle politiche giovanili". (Dott.ssa Stefania Fossati - docente II modulo – Erasmus+)

“Il corso si presenta come uno spazio di co-progettazione che, nel dare conoscenze operative e contenutistiche sul programma Erasmus+, punta allo stesso tempo a creare rete tra i partecipanti e permette alle idee degli operatori presenti (giovani, associazioni, enti locali, imprese sociali) di trovare, all'interno del programma, le misure specifiche per il finanziamento grazie allo spazio dedicato alla simulazione pratica di progetto”. (Dott.ssa Marzia Stenti – Project Manager Work in Progress)

  • Il corso si svolgerà alle Officine Cantelmo il 17 e 18 Aprile 2015. Di seguito il link dove trovare il programma dettagliato del corso insieme alle informazioni per la partecipazione: Iscriviti online!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni