L'iniziativa si chiama Una scuola per i bambini dei villaggi del Burkina Faso e nasce dall'idea del fotografo Marco Della Rosa che, lo scorso anno, ha potuto visitare i progetti del CIAI e cogliere la bellezza e la realtà dei villaggi del Burkina Faso.
Dal 21 al 24 giugno, la manifestazione Saporbio www.saporbio.com , prima rassegna del gusto biologico, ospita presso lo stand del CIAI la foto "Bambina rasta", autografata da Marcello Lippi che, per l'occasione, ha voluto supportare il lavoro di Marco Della Rosa e ribadire la sua solidarietà nei confronti del popolo burkinabé.
Sarà possibile fare la propria offerta per assicurarsi la stampa (stampa al sale e gelatina d'argento) e aiutare i progetti di scolarizzazione del CIAI in Burlkina Faso.
L'iniziativa non si ferma qui.
Altre 4000 stampe, in 4 diversi soggetti, saranno distribuite a partire dalla manifestazione e fino ad esaurimento, presso gli esercizi aderenti, in alcune città d'Italia.
Anche le stampe potranno essere offerte al pubblico a fronte di un contributo che andrà ad alimentare la raccolta fondi destinata al progetto di scolarizzazione dei bambini dei villaggi del Burkina Faso.