"Non possiamo accettare una legge che non difende la genuinità, la tipicità e la tradizionalità dei nostri prodotti. La soglia di presenza accidentale di ogm nei prodotti biologici stabilita dai ministri europei è un danno per la nostra economia e un rischio non trascurabile per la sicurezza e la salute dei consumatori che si fidano del bio italiano".
Lo sostiene Legambiente che questa mattina partecipa, unita alla coalizione Liberi da ogm, al sit-in organizzato davanti a Montecitorio in occasione della discussione alla Camera del disegno di legge sulle produzioni biologiche.
"Ci auguriamo che il ministro De Castro mantenga l'impegno di proteggere il biologico con una normativa nazionale rispettosa degli interessi delle imprese e dei consumatori italiani - prosegue la nota di Legambiente. Siamo il Paese che detiene la leadership europea nelle produzioni tipiche e biologiche e dopo il fallimento in sede europea, questo disegno di legge è l'unica chance per salvare il biologico dagli ogm".