Vi ricordiamo che dal 1° al 16 febbraio sono aperti i termini del bando provinciale per la presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di microazioni di cooperazione allo sviluppo, la cui modulistica certificata è disponibile a questo link: Clicca qui per entrare direttamente nella modulistica. Facciamo presente che non saranno ammesse a valutazione le domande di contributo presentate in modo non completo. (http://www.abitarelaterra.org/in-primo-piano/3493-bando-microazioni-2015)

Siete quindi pregati di controllare, prima di inviare la domanda di contributo, che siano compresi i seguenti documenti:
  • 1. Domanda di contributo;
  • 2. Copia del Documento d'identità del legale rappresentante;
  • 3. Relazione progettuale;
  • 4. Piano finanziario (costi ed entrate);
  • 5. Copia dell'Accordo tra associazione e partner locale (il documento deve riportare l'accordo sulle finalità del progetto, i rispettivi ruoli e impegni, entrambe le firme dei legali rappresentanti (presidenti) dell'associazione e del partner locale, la data di sottoscrizione;
  • 6. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa all'applicazione della ritenuta d'acconto;
  • 7. Disegno e computo metrico estimativo (in caso di costruzione o ristrutturazione di opere civili di valore complessivo pari o superiore a €30.000);
  • 8. Relazione delle attività svolte in Trentino nei 12 mesi antecedenti la domanda di contributo (escluse le associazioni che abbiano presentato nei 12 mesi antecedenti domanda di contributo per interventi di cooperazione allo sviluppo e/o educazione allo sviluppo);
  • 9. Statuto e atto costitutivo (nel caso non siano già in possesso della Provincia o di altra pubblica amministrazione).
Informazioni. La documentazione potrà essere inviata in formato pdf alla casella di posta certificata: serv.emigr-sol.int@pec.provincia.tn.it

P.S. SPERIMENTAZIONE MODULISTICA ON LINE. La pubblica amministrazione trentina mette a disposizione dei servizi online (sanità, catasto, scuola, modulistica...) a cui accedere comodamente da casa e in sicurezza con la Carta Provinciale dei Servizi (CPS). Stiamo lavorando affinché anche la domanda di contributo per i progetti nel settore della solidarietà internazionale possa rientrare nel sistema del portale provinciale dei servizi.

Cosa serve? Che il legale rappresentante dell'associazione abbia attivato la propria Carta Provinciale dei Servizi (tessera sanitaria provinciale). Per la compilazione dei moduli è inoltre necessario aver installato sul proprio pc la versione di Adobe Reader X (10) o successive.

Chiediamo la collaborazione e la disponibilità di voi associazioni a partecipare alla sperimentazione per la presentazione della domanda di contributo per le microazioni 2015 utilizzando il nuovo modulo elettronico, che ha l'obiettivo di semplificare la compilazione della documentazione.

Per avere informazioni e chiarimenti e/o manifestare l'adesione alla sperimentazione vi invitiamo a contattare la dott.ssa Tiziana Bresciani: 0461-492199; tiziana.bresciani@provincia.tn.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni