Oggi venerdì 8 giugno, alle ore 18.30, presso la Casa della Resistenza di Fondotoce verrà inaugurata "I bambini di Kiev: a Verbania in mostra il dopo Chernobyl", mostra di fotografie organizzata da Tecnoparco Congressi, Soleterre Onlus e Casa della Resistenza.
Durante la serata inaugurale, alla presenza delle autorità locali e del presidente di Soleterre, Damiano Rizzi è previsto un reading teatrale di Sabrina Còrabi (Alex di Camera Cafè) tratto da "Preghiera per Chernobyl" di S. Aleksievic.
La mostra è composta da 20 pannelli di dimensioni 70 X 100 cm che ritraggono la Centrale, la deportazione di coloro che vivevano nelle aree attigue, le spiegazioni di quanto accaduto e i bambini attualmente ricoverati all'interno del Reparto Oncologico Pediatrico della capitale Ucraina, in cui Soleterre opera. La Mostra resterà aperta sino al 12 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Casa della Resistenza in Via Turati n.9 a Fondotoce - Verbania. Si ringrazia in modo particolare la Banca popolare di Intra.