Si svolgerà oggi a Vicenza la 47ª Marcia per la Pace dal titolo "Non più schiavi, ma fratelli", promossa come negli scorsi anni dall'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, Caritas Italiana, Pax Christi Italia ed Azione Cattolica Italiana, insieme alla Diocesi di Vicenza, al Comune di Vicenza e all'iniziativa diocesana "Quelli dell'ultimo".

Il tema della Marcia riprende il Messaggio per la 48ª Giornata mondiale della Pace del 1° gennaio 2015, voluto da Papa Francesco, il cui testo completo è stato diffuso il 10 dicembre. La Marcia, che si conluderà com'è tradizione con una celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Vicenza, è preceduta da varie iniziativa, tra cui il Convegno di Pax Christi "Dalla Prima alla Terza guerra mondiale. Le lezioni della storia, le ragioni della pace, il soffio della profezia".


 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni