Una donna africana ogni 40 rischia di morire durante la gravidanza e il parto, in Occidente una su 4700.

200 ostetriche pronte ad aiutare 100mila mamme a far nascere i propri bambini. Con l’obiettivo di salvare le vite delle donne in gravidanza in Sud Sudan e Mozambico, prende il via Mai più senza mamma, la Campagna di Amref a cui si può contribuire dal 20 ottobre all’8 novembre inviando un sms o telefonando da rete fissa al 45507.

Ebola sta rimarcando l'arretratezza dei sistemi sanitari africani. Da quasi 60 anni Amref lavora in Africa - con il 97% di operatori africani - per lo sviluppo del continente, attraverso progetti sanitari. Un esempio: su tutti, in Sud Sudan Amref ha formato 450 assistenti medici, l'80% di tutti quelli presenti nel Paese.

Con la campagna Mai più senza Mamma Amref mette al centro la salute materno-infantile. 800 madri ogni giorno muoiono dando la vita ai propri figli. Sorte che tocca a 1 donna su 40 in Africa, 1 su 4700 in Europa e Nord America.

Dal 20 ottobre all'8 novembre sarà possibile donare inviando un sms o telefonando da rete fissa al 45507. L'obiettivo di formare 200 ostetriche per aiutare 100mila mamme nel posto più pericoloso al mondo in cui far nascere un bambino: l'Africa a Sud del Sahara.

Diversi i testimonial della campagna: Fiorella Mannoia, Giobbe Covatta, Sveva Sagramola, Pif, Salvatore Marino, Dario Vergassola, Eleonora Daniele, Alberto Rossi, Demetrio Albertini, Luigi Pelazza, Marco Baliani, Saba Anglana, Elasti, Mario Riso, Francesco Gambella, Riccardo Marchesini.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni