Il Governo Italiano lancia una consultazione pubblica e una Call for Speakers. Invia il tuo contributo entro il 15 settembre!
Il Governo Italiano, in occasione della Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, ha avviato una consultazione pubblica e sta organizzando un evento internazionale sul ruolo dell'economia sociale per la crescita dell'Europa. L'obiettivo è quello di facilitare il dialogo e il dibattito sulle principali questioni riguardanti l'economia sociale europea oggi in modo trasparente e partecipato, contribuendo alla definizione dell'agenda politica europea su questa tematica.
Per conoscere i temi e contribuire alla pubblica consultazione online
scarica questo documento.
La Call for speakers per l'evento internazionale, che si terrà a Roma il 17 e il 18 novembre, è aperto a tutti coloro che sono interessati al futuro dell'economia sociale e desiderano candidarsi per intervenire nel corso delle sessioni in cui si articolerà l'incontro internazionale.
Chiunque sia interessato è invitato a inviare il proprio contributo e il modulo della Call for speakers all'indirizzo
SocialEconomyRome2014@lavoro.gov.it entro il 15 settembre.
Per ulteriori informazioni sulla consultazione pubblica e sull'evento si prega di consultare il sito del Ministero italiano del Lavoro e delle Politiche Sociali, a questo
link.