L'Auser Volontariato di Mondovì ha organizzato una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la propria attività che inizierà a partire dal 3 Luglio prossimo.
L'appuntamento è per il Giovedì 14 Giugno alle 10 presso il Centro Incontri "Nuovo Beila", strada Mondovì- Villanova numero 11.
Sono previsti gli interventi di:
Ferdinando Sigismondi, Presidente regionale Auser
Oreste Armando, Presidente provinciale Auser
Mario Rosa, Presidente Auser volontariato Mondovì
Badini Gonfalonieri, vice Presidente regionale Auser
Sono stati invitati rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del volontariato.
L'Auser, associazione di volontariato che opera a livello nazionale, sarà attiva anche a Mondovì a partire dal 3 luglio con il Filo d'argento. Si tratta del numero verde 800 99 59 88 al quale possono rivolgersi, gratuitamente, gli anziani soli e bisognosi con prefisso 0174. Un centralinista sarà a disposizione dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, per ricevere richieste di consegna a domicilio di spesa e farmaci, trasporti per visite mediche e controlli, accompagnamento alla Posta, dal medico o in uffici vari, disbrigo pratiche e passeggiate in compagnia.
Lo stesso numero verde potrà essere utilizzato dagli aspiranti volontari, cioè persone che vogliono mettere a disposizione degli altri un po' del proprio tempo.