Si dovrà attendere il Consiglio dei Ministri del prossimo 10 luglio per vedere all'ordine del giorno la Legge Delega di riforma del Terzo Settore. (
http://www.csvnet.it/notizie/le-notizie/istituzioni/1187-riforma-terzo-settore-bisogna-attendere)
Contrariamente a quanto annunciato dal Governo, infatti, nella riunione del CdM che si è tenuta il 30 giugno, non ha trovato spazio la discussione sugli importanti cambiamenti attesi dal mondo del Terzo Settore, chiamato dallo stesso Presidente Renzi a portare il proprio contributo attraverso la consultazione che si è chiusa lo scorso 13 giugno e che ha visto rispondere numerosi enti, associazioni, istituzioni del non profit,
tra cui anche CSVnet che ha coinvolto i 76 CSV soci in una consultazione on line per raccogliere i contributi della rete.
Il sottosegretario al Welfare Luigi Bobba ha spiegato, tuttavia, che questo rinvio non è dovuto a motivazioni di natura politica, ma alla presenza, in contemporanea, di altri provvedimenti importanti che hanno riempito l'ordine del giorno.
"Il testo è pronto - ha detto Bobba, assicurando che la riforma ci sarà e che la tabella di marcia per i prossimi mesi (con l'emanazione dei vari decreti attuativi) non cambia e non subirà conseguenze da questo ritardo per congestionamento. (fonte:
Redattore Sociale)