L'Anpas, insieme agli altri enti CNESC, sceglie di celebrare la Repubblica ricordando il valore della pace, del dialogo, della nonviolenza - sempre e ovunque, soprattutto in un mondo afflitto dalla guerra e dal terrorismo, alimentato da povertà, disuguaglianze, ingiustizie e sottosviluppo. Per questi motivi, in occasione del 2 giugno, Anpas e gli enti della CNESC invitano la società civile a visitare i luoghi in cui si svolge il servizio civile, per far incontrare le persone, le famiglie, con i giovani in servizio civile e con i volontari delle associazioni perché la festa della nostra Repubblica sia per tutti occasione di coinvolgimento responsabile per il bene comune.

Si tratta di un primo passo per costruire e articolare sul territorio percorsi formativi e per recuperare e rinnovare la carica nonviolenta e popolare del servizio civile, nato come proposta legata all'obiezione di coscienza all'uso delle armi. La sua carica valoriale, contrapposta alla logica della guerra e della violenza, apre a relazioni fraterne, al rispetto della dignità umana, al dialogo e alla riconciliazione pacifica. Le sedi dell'Anpas sono sempre aperte, ma il 2 giugno saranno li ad aspettarvi.

Per informazioni:
www.anpas.it
www.esseciblog.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni