Si è concluso venerdì 27 giugno 2012 con il corso intitolato “Internet per il non profit – come comunicare meglio con i donatori” il
programma formativo 2013-2014, organizzato da ConfiniOnline – Le regole del non profit, e rivolto a enti e professionisti che operano nel settore non profit.
I partecipanti al programma formativo, provenienti dalle diverse regioni d’Italia e rappresentanti di diverse esperienze organizzative, hanno avuto modo di confrontarsi e d’interagire con gli esperti di ConfiniOnline intorno alle sfide organizzative che oggi incalzano il settore non profit.
Il percorso formativo, articolato in un ciclo di 18 incontri, ha visto la partecipazione di 396 realtà organizzative, dando spazio all’esposizione e poi all’approfondimento di una lunga serie di temi, discipline e aspetti salienti che caratterizzano la vita, l’esistenza e lo sviluppo delle organizzazioni non profit, nell’intento di offrire ai partecipanti risposte concrete e soluzioni operative efficaci da un punto di vista organizzativo, gestionale e strategico.
Lo staff di ConfiniOnline, entusiasta di poter condividere con i propri corsisti i buoni risultati conseguiti in quest'ultimo programma formativo, coglie l’occasione per augurare una serena estate, ricordando che, anche durante la stagione estiva, rimangono attivi i servizi d’informazione e di consulenza offerti dal proprio team di esperti.
Al fine di consentire a tutti coloro che non hanno avuto modo di partecipare al programma formativo 2013-2014 di rimanere aggiornati sui contenuti sviluppati in aula, ConfiniOnline mette a disposizione su
tutti i materiali didattici utilizzati, al fine di consentire la consultazione, pratica ed efficace, degli argomenti affrontati nel corso del ciclo di seminari formativi appena conclusosi.
Per quanto riguarda le prossime iniziative formative, ConfiniOnline dà appuntamento a tutti gli interessati al prossimo mese di settembre, momento in cui è previsto il lancio del nuovo programma formativo intitolato “NON PROFIT – Conoscere Innovare Crescere”. Tra le diverse novità che si preannunciano per la nuova stagione formativa 2014-2015 si segnala l’ampliamento dei temi e del numero di seminari previsti e, soprattutto, l’apertura di una nuova sede formativa a Roma, che va ad aggiungersi alle due sedi ormai consolidate di Trento e Milano.