Grazie alla preziosa collaborazione con la RAI oggi, all’interno della puntata di UnoMattina, il nostro Segretario Generale Marco De Ponte e il conduttore televisivo Enrico Bertolino hanno presentato “Italia-Brasile. L’azione è partita”. (http://brasile2014.actionaid.it/italia-brasile-lazione-partita/#more-73)

In onda tra pochi giorni, racconterà l’incontro in Brasile, durante i Mondiali di Calcio, di sei bambini italiani tra i 7 e i 12 anni di Torino, l’Aquila e Reggio Calabria e di altrettanti loro coetanei brasiliani accomunati dalla passione del calcio. Bertolino sarà il loro compagno di viaggio e ci racconterà ogni giorno, dagli schermi di UnoMattina, i loro sogni e la loro esperienza fatta di allenamenti, nuove amicizie, sorprese, scoperte, emozioni… fino alla partita finale che giocheranno con i loro nuovi amici: “Italia-Brasile”, la partita per eccellenza, per chi ama il gioco del calcio.

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali, ActionAid scende in campo per dire a tutti che con lo sport è possibile vincere fame e povertà. Lo sport è uno strumento efficace per aggregare bambini e giovani ed è fortemente educativo, soprattutto in età scolare. Nello sport le persone sono accomunate dalla voglia di partecipare, di mettersi in gioco e perseguire un obiettivo, un risultato. Lo sport è sinonimo di riscatto sociale, mette in moto il cambiamento, sia in Italia che nei Paesi dove siamo presenti, nelle comunità più povere.

Per questo, durante i Mondiali di Calcio, vogliamo coinvolgere tutti a raggiungere un obiettivo importante: dare, entro la finale di Rio de Janeiro, un futuro di educazione e di diritti a 1.000 bambini in Brasile e nel mondo con l’adozione a distanza. Questa è una partita che non si può perdere. Possiamo fare gol contro la povertà e rendere possibili i sogni di questi bambini. Vinciamo insieme questa partita!


Italia – Brasile: la partita contro la povertà.

Con Enrico Bertolino e due determinatissime squadre composte da 6 bambini italiani e 6 brasiliani siamo in Brasile, per dare spazio e voce all'altra faccia del Paese, quella delle comunità che ogni giorno lottano contro fame, povertà ed esclusione sociale. Racconteremo le loro storie, incontreremo nuovi compagni di squadra e ci alleneremo insieme, per affrontare le piccole e grandi sfide che si giocano fuori e dentro il campo da calcio.
  • Accompagnaci in questa avventura e vinci con noi la partita contro la povertà! Segui le nostre storie: AZIONE PARTITA

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni