Linee Guida per il sostegno a distanza di minori e giovani: chiusa la consultazione pubblica sulle Linee Guida. Si è chiusa la consultazione pubblica sulle Linee Guida per il Sostegno a Distanza di Minori e Giovani indetta dalla Direzione Generale del Terzo Settore e Formazioni Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (
http://www.forumsad.it/index.php/comunicazione/notizie/167-linee-guida-per-il-sostegno-a-distanza-di-minori-e-giovani-chiusa-la-consultazione-pubblica-sulle-linee-guida)
I contributi arrivati dalle associazioni italiane sono in corso di valutazione da parte del Tavolo Tecnico costituito dalle reti di sad e dalla stessa Direzione Generale, per integrare ed ampliare eventualmente il testo prodotto nel 2009.
Il prossimo incontro del tavolo sarà giovedì 5 giugno, e all’ordine del giorno ci sarà il tema della scuola, ossia come il sostegno a distanza debba avere il giusto spazio all’interno della didattica, in modo da stimolare nei bambini e nei ragazzi la sensibilità al volontariato e alla solidarietà.