Un appello alla partecipazione responsabile al voto di domenica 25 maggio. “L’Europa che verrà è anche nelle nostre mani. Il voto di domenica prossima assume come non mai un grande significato politico per il futuro dell'Europa ed anche per gli equilibri politici nazionali. (
http://www.acli.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=8992:acli-e-fai-invitano-al-voto-europeo-e-amministrativo&Itemid=674#.U375aij5GyF)
Per questo le Acli rivolgono un appello a tutti i cittadini Italiani ed agli italiani residenti nei Paesi della comunità europea a recarsi alle urne, a cominciare da quelli residenti nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, dove si sta votando oggi”.
Questo è l'appello lanciato da Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli italiane e della
Federazione Acli Internazionali (Fai) al termine del consiglio di amministrazione della Fai, riunitosi questa mattina nella capitale italiana.
“Con il
voto per il rinnovo del Parlamento europeo – sottolinea Bottalico – i cittadini hanno la possibilità di scegliere il superamento delle politiche di austerità per ridare invece centralità al lavoro e agli investimenti per lo sviluppo. Le Acli auspicano quindi una partecipazione responsabile al voto di domenica prossima per un’Europa dei popoli, dei diritti e della solidarietà”.