eJero.com supporta “Running for Kids” per Terre des Hommes. eJero.com, il sito che remunera il passaparola, sosterrà “Running for Kids”, la maratona della runner Ivana Di Martino a favore delle attività di Terre des Hommes per i bambini migranti in Italia. L’iniziativa è partita dalla Sicilia il giorno di Pasqua e in 21 giorni attraverserà 21 città italiane.

Appena introdotto in Italia, il social network inglese eJero.com si presenta al pubblico con una “buona azione” nel campo della CSR. Fino al 10 maggio 2014, infatti eJero devolverà a Terre des Hommes parte dei proventi sugli acquisti effettuati nel sito italiano in quel periodo, avendo “sposato” l’iniziativa Running for Kids di Ivana Di Martino. Ejero.com ricompensa il passaparola in denaro e offre cashback su ogni acquisto fatto tramite il sito. Gli utenti che non sono interessati al cashback, possono scegliere di donarlo a una non profit affiliata ad eJero. In Italia, Terre des Hommes è partner di eJero per la raccolta fondi.

Ivana Di Martino, runner non professionista e mamma di tre figli, ha intrapreso una maratona che simbolicamente racconta la lunga sofferenza dei bambini in fuga per raggiungere l’Europa e il loro percorso di speranza.

L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei bambini migranti e raccogliere fondi per il progetto Faro di Terre des Hommes per l’assistenza psicosociale dei minori stranieri non accompagnati accolti nel Centro Papa Francesco a Priolo (Siracusa).

La web editor e fotografa Nunzia Cillo, inviata di eJero, sta raccontando l’impresa della runner Ivana di Martino che, in 21 giorni, toccando 21 città, risalirà tutta la Penisola per un totale di 462 chilometri. Ce la farà ad arrivare fino in fondo? Chi incontrerà lungo il percorso? Per saperlo basterà seguire i continui aggiornamenti di Nunzia attraverso il blog entrophia.it, quello di eJero.it e le pagine social.

Al termine della manifestazione, Genova e Milano ospiteranno serate per supportare Terre des Hommes, nel corso di cui saranno anche esposte le fotografie realizzate da Nunzia durante l’evento.

Nel mondo quasi 35 milioni di bambini e giovani con meno di 20 anni sono in fuga da povertà, guerre, violenza e ogni genere di disastri. Di fronte a questo dramma eJero ha ritenuto opportuno sostenere economicamente l’iniziativa Running for Kids: “eJero devolverà a Terre des Hommes metà delle commissioni sulle vendite italiane ricevute dai propri partner nel periodo dell’iniziativa” precisa Alan Rhode, co-fondatore del sito inglese. “Ad ogni modo, i nostri utenti possono sempre decidere di assegnare i loro cashback in denaro a un ente che ritengano meritevole di supporto. Nel Regno Unito già operiamo con oltre 9mila enti non profit”.


Chi siamo

eJero.com è il primo sito internazionale che ricompensa il passaparola in denaro. eJero espone oltre un milione di prodotti di moda, cosmetica, arredamento, vacanze, elettronica ed intrattenimento, permettendo a chi fa shopping online di ottenere un cashback su ogni acquisto e, soprattutto, premia in denaro ogni singola raccomandazione di successo che si trasforma in una vendita. E’ inoltre possibile assegnare i cashback alle ONLUS di riferimento affiliate al sito www.ejero.com.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni