Soleterre promuove per 8.000 bimbi malati di tumore la campagna “Grande contro il cancro” per fornire le giuste cure e innalzare i tassi di sopravvivenza dei bambini (cosa che è avvenuta in alcuni contesti come l’Ucraina: negli ultimi 4 anni c’è stato un aumento dell’8,5%). (http://www.segretariatosociale.rai.it/dl/sociale/website/ContentItem-ed796a74-ea90-45c7-83ce-867b5d919066.html)

Ogni anno nel mondo il cancro colpisce 175 mila bambini, ma non tutti hanno il diritto di curarsi. L’85% di loro vive nei Paesi più poveri, dove l’accesso all’informazione e alle cure, è spesso impraticabile. A causa di diagnosi tardive o inadeguate, più di un bimbo malato su due è destinato a morire.

Insieme è possibile cambiare questa situazione, anche con un semplice gesto quale l’invio di un SMS solidale da 2 euro al numero 45502 dal 14 aprile al 4 maggio 2014.

Grazie ai fondi raccolti si potranno realizzare diagnosi accurate e tempestive, fornire medicine e attrezzature mediche, formare i medici, garantire supporto psicologico e case di accoglienza in Ucraina, Italia, Marocco, India e Costa d’Avorio.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni