Il coupon solidale sostiene il progetto Un nido per ogni bambino della Fondazione “aiutare i bambini”.

Milano. Parte oggi una raccolta fondi (http://www.groupon.it/deals/solidarieta/aiutare-i-bambini/36764724) promossa da Groupon per sostenere il progetto Un nido per ogni bambino della Fondazione “aiutare i bambini”. La campagna, online dal 7 al 20 aprile, si propone di aiutare concretamente i bambini di famiglie in difficoltà che frequentano gli asili nido sostenuti in tutta Italia dalla Fondazione.

Con un click è possibile donare dai 3 ai 15 euro per l’acquisto di pasti e cambio pannolini e sostenere le famiglie che non possono permettersi un asilo dai costi molto spesso elevati. Le famiglie che non hanno aiuti in famiglia non hanno altra soluzione che rivolgersi ad asili nido come quelli sostenuti da “aiutare i bambini”, che riservano una quota di posti a chi vive difficoltà economiche o sociali. L’alternativa sarebbe perdere il lavoro, fonte di sostentamento per l’intero nucleo familiare.

Chi non sa dove lasciare i figli, non può lavorare. E chi non lavora non può mantenere i propri figli.

Testimonial della campagna lo Chef 3 Stelle Michelin Niko Romito che invita tutte le persone a sostenere il progetto. Tra coloro che doneranno per la causa verrà estratto un utente che potrà partecipare con un accompagnatore alla cena di Niko Romito che si svolgerà il 19 maggio a Bergamo. Una serata stellata realizzata a sostegno della Fondazione “aiutare i bambini”, durante la quale lo Chef rivisiterà alcuni piatti conviviali della tradizione italiana.

Questa campagna fa parte del progetto Groupon Community che sostiene le organizzazioni no profit italiane su progetti legati alle comunità locali. Nell’ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 200.000 euro a favore di associazioni no profit italiane. Maggiori info su Groupon Community.


Chi siamo


Fondazione “aiutare i bambini” Onlus

“aiutare i bambini” è una fondazione italiana, laica e indipendente nata nel 2000. In 14 anni di attività “aiutare i bambini” ha sostenuto 1.135.000 bambini, finanziando 1.145 progetti di aiuto in 72 Paesi. In particolare con il progetto “Un nido per ogni bambino” dal 2006 ad oggi sono già 81 le strutture per la prima infanzia sostenute in tutta Italia. Ma molto resta ancora da fare: vogliamo avviare altri 31 asili nido per accogliere in un luogo idoneo 1.000 bambini che si trovano in difficoltà. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, puoi destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione “aiutare i bambini”: codice fiscale 13022270154.


Groupon

Groupon, leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale, offre ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze in città e scoprire grandi affari a prezzi straordinari. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle PMI di tutto il mondo, fornendo chiari benefici ai partner commerciali e le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare agli utenti di 48 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 2010, Groupon offre agli utenti la possibilità di scoprire il meglio di ognuna delle 60 città in cui è attivo grazie alle offerte Local, di vivere dei weekend fuori porta o lunghi soggiorni grazie alla pagina dedicata Groupon Viaggi, e di trovare un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon Shopping. Per scoprire come diventare Partner Groupon: http://works.groupon.it/

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni