Uomini contro la violenza sulle donne! Sul sito noino.org, in pochi giorni sono arrivate 200 adesioni, tra le quali quelle di Vinicio Capossela, Stefano Benni, Stefano Bonaga. Chiunque, se di sesso maschile, puo'. (http://www.abitarelaterra.org/appelli-e-campagne/1801-italia-uomini-contro-la-violenza-sulle-donne)

"Noi siamo uomini e siamo contro tutte le violenze sulle donne. Perché per sentirci uomini non abbiamo bisogno di essere violenti. Ma per fermare la violenza abbiamo bisogno di te. Entra a far parte di noino.org.

Aderisci alla campagna, condividila su Facebook, mandaci parole, video e immagini. Chi minaccia e umilia le donne conta sul silenzio, noi contiamo sulla tua partecipazione. I violenti sembrano uomini come noi? Noi non siamo uomini come loro.

Gli strumenti per dimostrarlo sono sul web e in città. Usiamoli per dire NO alla cultura del possesso e del controllo, alla disinformazione, alle giustificazioni. La fine delle violenze maschili contro le donne inizia da noi".

Noino.org è una campagna promossa da Fondazione del Monte in collaborazione con l'associazione Orlando. Aderisci.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni