ConfiniOnline, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, ha realizzato una stimolante proposta formativa per le organizzazioni non profit bolzanine che prenderà avvio a partire da sabato 10 maggio 2014.

 

Motivi di Valore

Il mondo del Terzo Settore rappresenta nel nostro Paese una realtà in continua e veloce evoluzione che coinvolge, ai diversi livelli di responsabilità e nei diversi ruoli, un numero sempre crescente di attori: dai dirigenti delle Organizzazioni non profit agli operatori sociali, dai liberi professionisti ai volontari.

È naturale quindi che un settore così in crescita sia oggetto di attenzioni e mutamenti sia da un punto di vista legislativo e normativo, ma ancor di più da sotto il profilo organizzativo, manageriale, di gestione e non ultimo quello del reperimento delle risorse necessarie al sostentamento dei soggetti che vi operano ed allo sviluppo delle stesse organizzazioni.

Il percorso formativo “Non Profit: competenze e risposte ai bisogni della comunità” propone dunque una formazione a largo spettro in cui vengono affrontati i diversi aspetti del management applicato alle Organizzazioni non profit.

I Destinatari

Il percorso è rivolto a quanti operano in associazioni, fondazioni, cooperative sociali, enti religiosi e in generale in Organizzazioni non profit in qualità di dirigenti, responsabili, addetti ai lavori, collaboratori, volontari e consulenti che sono interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nell’ambito del non profit.

La Didattica

L’efficacia della metodologia didattica è garantita dall’utilizzo di tecniche di apprendimento fortemente innovative combinate con i seguenti elementi:

  • Grande aderenza al contesto e ai vincoli in cui opera l’organizzazione non profit;
  • Elevato coinvolgimento dei partecipanti in casi e simulazioni;
  • Stimolazione del confronto fra corsisti e docenti, in una logica interattiva anziché frontale della didattica.

 

DURATA

11 giornate da Maggio 2014 a Novembre 2014.

LUOGO

I corsi si svolgono presso l’EURAC, in viale Druso 1 a Bolzano: http://convention.eurac.edu/index_it

COSTI

Ciascun corso ha un costo di 50,00 Euro a persona, IVA compresa.

AGEVOLAZIONI

Iscrivendosi a tutto il percorso formativo verrà richiesta una quota di 300,00 Euro (anziché 400,00) IVA compresa.
 

Contattaci per avere ulteriori informazioni utili:

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni