L'impegno preso da Standa e Billa, insegne della grande distribuzione del gruppo Rewe, verso la Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale Onlus giunge al quinto anno di intensa e continua collaborazione. Il primo lustro viene celebrato con una nuova iniziativa che ha lo scopo di aiutare la diffusione della conoscenza di ABIO e delle sue attività.
Motore dell'iniziativa è una linea di prodotti a marchio d'insegna, le acque Fior di Spesa. Il marchio Fior di Spesa, esclusivo di Standa e Billa, fin dal 2002 sostiene ABIO con i suoi prodotti. Proprio per questo è stato scelto un prodotto di questa linea per rappresentare e rendere visibile in modo compiuto i cinque anni di cooperazione e il senso del nuovo progetto intrapreso da Standa e Billa a favore di ABIO.
La bottiglia di acqua Fior di Spesa sarà l'elemento portante di tutta l'operazione poiché sull'etichetta di oltre 1.000.000 di bottiglie sarà impresso il logo che contraddistingue questa nuova iniziativa a favore di ABIO. Inoltre, sul retro etichetta delle bottiglie di acqua, il consumatore potrà trovare le modalità per contattare ABIO e avvicinarsi alle attività e ai servizi svolti dalla Fondazione a favore dei bambini ricoverati in ospedale e delle loro famiglie.
Al nuovo prodotto di Fior di Spesa è affidato così il compito di raggiungere capillarmente e con frequenza i consumatori. Una originale forma di comunicazione efficace ed effettivamente visibile.
Dalla fine di giugno e per tutto luglio, Standa e Billa in occasione della celebrazione dell'anniversario, sosterranno ABIO con una campagna di comunicazione che prevede manifesti e materiale informativo sul punto vendita, annunci radio e un annuncio sul volantino promozionale distribuito in 2.000.000 di copie ai consumatori.
L'iniziativa avrà il suo momento centrale venerdì 29 giugno con un evento che si terrà in 33 punti vendita Standa e Billa su tutto il territorio nazionale e vedrà protagonisti i volontari di ABIO. Standa e Billa mettono a disposizione di ABIO i loro punti vendita per far incontrare i volontari delle Associazioni ABIO locali con i consumatori, nel corso della giornata i volontari presenteranno ABIO e distribuiranno materiale informativo sulle sue attività per farne conoscere l'impegno che attualmente si svolge in 100 ospedali. ABIO opera con 4.500 volontari e 60 sedi.
Al termine di questo nuovo progetto di collaborazione e sostegno, Standa e Billa devolveranno alla Fondazione fondi destinati alla creazione di una nuova sede, per essere ancora più vicina ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.
<<Con questa ulteriore iniziativa Standa e Billa vogliono promuovere e testimoniare i progetti e l'impegno di ABIO a favore del bambino in ospedale>> commenta Carlo Pastorelli, direttore marketing di Standa <<Per Standa e Billa si tratta di rafforzare il legame con il territorio, in tutte le sue espressioni, congiunto con un responsabile e utile rapporto con le persone. Le nostre insegne considerano questo pluriennale programma di solidarietà sociale con ABIO come parte integrante della loro filosofia: essere vicini alle famiglie sia nel quotidiano atto di fare la spesa sia nei momenti difficili per il bambino e la famiglia stessa. Un impegno che segna l'autentica aderenza ai bisogni dei consumatori. I progetti vengono pianificati da Standa e Billa in comune accordo con la Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale Onlus individuando i temi, le priorità e le necessità di risorse atte a consentire il completo svolgimento dei progetti. Standa e Billa definiscono quindi il progetto di comunicazione interna ai propri punti vendita per attivare l'interesse e l'adesione dei consumatori in modo da ottenere un effettivo beneficio per ABIO>> conclude Carlo Pastorelli.
Regina Sironi, segretario generale di ABIO considera <<E' molto importante per noi questa pluriennale alleanza che ci consente, fra l'altro, di finanziare la formazione di tutte le Associazioni ABIO. la qualità del servizio prestato dai nostri volontari, garantita da percorsi formativi sia iniziali sia durante il servizio, è uno dei nostri punti di forza e poter contare su un partner che comprende il valore di questo impegno, è di fondamentale importanza. Questa iniziativa si propone di finanziare l'apertura di una o più nuove sedi ABIO: siamo grati all'azienda di condividere il nostro sforzo di diffusione e di credere insieme a noi nell'obiettivo di portare il sorriso di un volontario ABIO accanto ad ogni bambino ricoverato, in qualunque città si trovi>>.
L'acqua Fior di Spesa proviene dalla Fonte Tavina Salò, è disponibile nelle varianti naturale, leggermente frizzante e frizzante in bottiglie PET da 1,5 lt. in fardelli da 6 bottiglie al prezzo di 1,86 euro (con lo sconto 10% per i possessori di card il prezzo è di 1,67 euro), mentre il prezzo della confezione 0,5 lt x 6 bottiglie è di 1,29 euro (1,16 euro per i possessori di card). L'acqua Fior di Spesa per le sue proprietà è indicata per l'alimentazione di neonati e bambini.
Fior di Spesa è il marchio esclusivo di Standa e Billa dedicato ai prodotti alimentari, ricco di referenze per coprire tutte le esigenze della spesa della famiglia. L'acqua minerale a marchio Fior di Spesa sarà presente in 85 punti vendita di Standa e 69 punti vendita di Billa.