Vi ricordiamo che entro Mercoledì 12 sarà possibile iscriversi al corso "Quando s'incontra il Donatore: dal Colloquio al Face to Face" che si terrà a Milano il 14 e 15 Marzo p.v.
Tutti concordano sul fatto che il colloquio è lo strumento più efficace per fare fundraising, quello che permette di conoscere di più, e meglio, il donatore comprendendone appieno il desiderio e i motivi che lo portano a sostenere una buona causa. Il colloquio però è solo una parte del processo che porta il fundraiser, professionista o volontario che sia, all'utilizzo di questa modalità per cercare (e trovare) fondi per la propria buona causa o progetto. Quanti tipi di colloquio ci sono? Quali sono le fasi che precedono il momento dell'incontro, come si svolge l'incontro e quali sono i momenti successivi, come vanno affrontati e curati?
Strumenti:
Il corso intende dare risposta a queste, ma anche ad altre, domande attraverso lo studio delle diversità degli interlocutori possibili per una raccolta fondi costruita sul dialogo. Dall'incontro con l'imprenditore a quello con un grande donatore, dal dialogo con un donatore di tempo a quello con un potenziale donatore che passa per il "banchetto".
Contenuti:
- Individuare i potenziali donatori;
- Prepararsi al colloquio;
- Curare i pochi momenti di relazione per farne una esperienza positiva per il donatore e, quindi, fidelizzarlo;
- Mantenere sempre l'equilibrio tra tecnica degli strumenti e scopo e senso dell'attività di fundraising.
Metodologia:
Il corso si propone di illustrare i contenuti individuati attraverso l'illustrazione di pratiche ma soprattutto attraverso l'analisi e la condivisione di esperienze "sul campo".
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e studenti universitari
- Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel non profit.
DATE:
- Venerdì 14 marzo 2014: h 9.00 – 18.00 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
- Sabato 15 marzo 2014: 9.00 – 13.00.
Sede del corso:
- Milano - Centro Culturale S. Fedele - Piazza S. Fedele n. 4 (200 metri da Piazza Duomo).
Docente: Luciano Zanin
Fundraiser di professione, laureato in Economia delle imprese cooperative e organizzazioni non profit all'Università di Bologna, ha un'esperienza decennale maturata sul campo come dirigente di aziende non profit. Da oltre 10 anni si dedica alla consulenza strategica in materia di raccolta fondi, costruzione di rapporti fiduciari e partnership tra imprese profit e aziende non profit.
Costo: Euro 148,00 + Iva (22%). Affrettati, i posti sono limitati,
scarica qui il modulo iscrizione e inviaci subito la tua adesione.
Info e contatti
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it