Intervita nel 2014 rinnova il proprio impegno per sostenere i diritti delle donne e contrastare la violenza sulle donne.
Tu puoi aiutarci a cambiare la loro vita, con un gesto semplice che fai ogni giorno: dal 20 febbraio al 10 marzo sostieni la nostra
campagna LE PAROLE NON BASTANO PIù per aiutare le donne vittime di violenza, invia un SMS e dona 2 euro al numero 45508.
In Italia la violenza sulle donne ha dimensioni davvero allarmanti: ogni 3 giorni una donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare, in un anno più di 1 milione di donne subisce atti di violenza, che si ripetono più volte arrivando alla vergognosa cifra di 14 milioni di atti di violenza (dallo schiaffo allo stupro).
Crediamo che nessuno possa restare indifferente di fronte a questi numeri. Questa violenza va fermata!
Puoi aiutarci anche condividendo il nostro appello con i tuoi amici sul tuo blog o su facebook e twitter insieme all’
immagine in allegato.
In Italia ogni 3 giorni 1 donna viene uccisa da un uomo: #leparolenonbastanopiu Ferma la strage con @IntervitaOnlus invia un SMS al 45508.
COSA FAREMO IN CONCRETO: a novembre abbiamo realizzato un’indagine nazionale sui costi economici della violenza contro le donne. Ed è emerso che tra le donne che subiscono violenza solo il 3% ricorre a cure ospedaliere.
Perché? Principalmente per vergogna e per paura. Nella stragrande maggioranza dei casi sono gli stessi maltrattanti a provvedere a cure e medicazioni per nascondere i segni o ad accompagnare le vittime al pronto soccorso, pronti a intervenire nel caso di domande scomode.
Proprio per questo motivo la prima azione concreta sarà la realizzazione in 3 ospedali italiani di altrettanti ambienti accoglienti e multifunzionali dove personale specializzato possa garantire cure mediche e psicologiche, affrontando efficacemente il problema di violenze, abusi e maltrattamenti contro le donne con un servizio disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Per aiutare le donne vittime di violenza, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
LE PAROLE NON BASTANO PIU' mandaci un SMS di 2 euro o chiama da rete fissa al numero 45508.
Grazie mille!